Dal 23 al 27 settembre si è tenuta a Bologna l’edizione 2018 del CERSAIE, salone internazionale dedicato a tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell’arredobagno. Un evento con numeri da capogiro: 161.000 metri quadrati di area espositiva, 840 aziende partecipanti e oltre 100.000 visitatori nell’arco delle 5 giornate!

CERSAIE 2018: il co-marketing della nostra “Bathroom Jungle”

Un’occasione ghiotta per le aziende del settore di farsi conoscere e, per noi di IDP, di studiare soluzioni originali in modo da attirare l’attenzione dei visitatori sui marchi nostri clienti: CSA-box doccia, RCR-italian bathroom & living, e AQUAelite.
Una partnership nata all’insegna del co-marketing, un progetto che noi di IDP abbiamo aiutato a sviluppare sia nella strategia che nella realizzazione creativa.

La nostra mission era molteplice: ridurre i rischi legati a un investimento fieristico importante; aumentare il valore percepito dei singoli brand coinvolti; creare uno storytelling comune che esaltasse agli occhi dei potenziali clienti tutta la forza intrinseca di un progetto total look.

È così che è nata “The Bathroom Jungle”, un inaspettato angolo di giungla in cui l’elemento acqua emergeva armoniosamente tra le fronde di una vegetazione lussureggiante.

Abbiamo concepito lo stand in modo da esaltare al massimo le caratteristiche dei prodotti di ciascuna azienda: i box doccia di CSA, i mobili da bagno di RCR e i doccioni di AQUAelite sono stati il punto di partenza per realizzare una onirica narrazione condivisa, che abbiamo arricchito creando materiali ad hoc: dalle carte da parati a tema vegetale in un blu evocativo, ai supporti multimediali (foto, video, animazioni, magazine) che hanno fatto da cornice a un progetto originale, stimolante e all’insegna dell’eleganza.